 |
Ratto di Europa acquarello, acrilico, china su carta anno 2008 |
Copia della mia opera sarà esposta ad Agios Nikolaos – Creta – Grecia, in occasione di una mostra organizzata durante i mesi estivi, a partire da venerdì 8 giugno, e dedicata al mito del Ratto di Europa.
Si tratta di una iniziativa dell’Associazione dei Commercianti di Agios Nikolaos e consiste nell’esposizione sulle vetrine dei negozi della città di copie di opere dall’antichità ai giorni nostri dedicate al Ratto di Europa.
Ho l’onore di vedere affiancata la mia opera ai più grandi pittori della storia dell’arte, quali Tiziano, Veronese, Rembrandt, Rubens. E’ una gioia per me sapere che una riproduzione della mia opera sarà esposta in una località così bella.
Ringrazio sentitamente gli ideatori dell’iniziativa per la loro gentile e generosa offerta.
Qui di seguito il link del sito di Agios Nikolaos con la notizia.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Daniele Baron
Daniele Baron [Pinerolo 1976] vive in provincia di Torino. Nel 2004 si laurea con lode in Filosofia Teoretica presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi su Jean-Paul Sartre. Dopo gli studi, trova lavoro come impiegato presso un Comune. È appassionato dell’opera del filosofo e scrittore francese Georges Bataille: per «Filosofia e nuovi sentieri» cura la pagina Batailliana. È scrittore e pittore: i suoi quadri e disegni sono visibili in rete sia sul suo blog personale sia su altri portali.
Ha pubblicato in volume:
una raccolta di racconti dal titolo "Il gioco dell'insolito" (ed. Porto Seguro, Milano 2023), un romanzo "Il Risveglio" (ed. Robin, Torino 2022) thriller psicologico, un romanzo giallo “Mise en Abyme” (ed. Il Seme Bianco 2019), un’opera poetica sperimentale, “Il Cantico di Hermes” (ed. Controluna 2018) e tre racconti noir per la collana Tutto Sotto (ed. Neos 2020-21-22).
Mostra tutti gli articoli di Daniele Baron
complimenti Daniele e proprio sentiti, credimi.
caro saluto.
paola
Grazie Paola, è stata una bella sorpresa per me: la potenza della rete! 🙂
Un abbraccio
Congratulazioni!
Grazie mille Carla, è una sensazione bella e strana insieme pensare alla copia della mia opera esposta laggiù, mi chiedo: chissà chi la guarderà, chissà quali sensazioni susciterà. 🙂
Buona serata!
Bello il disegno, sapori di Picasso e Magritte. Congrats anche da parte mia 🙂
Lapsus: intendevo Picasso e Matisse 🙂
Grazie Elio 🙂
Si avverte molto in questo disegno la tradizione che ho assimilato, che ho amato studiare e che agisce in me. Picasso e Matisse, i due poli della prima metà del Novecento.
Grazie e a presto!
Buona giornata!
Ringrazio tanto Paola per avere riportato nel proprio blog la notizia, mi fa molto piacere. 🙂
http://rientrodellimmortalita.wordpress.com/2012/06/07/daniele-baron-con-l-opera-ratto-di-europa-in-mostra-ad-agios-nikolaus-creta/
buon giorno e grazie a te Daniele.
ho condiviso più che volentieri.
paola
coplimenti daniele, e incoricio le dita ;-)!
grazie Joshua!