Sono grato all’artista Paola Lovisolo per avermi dato l’opportunità di esporre alcune mie opere sul suo blog Nevedicarne e in particolar modo per le sue parole di presentazione che le impreziosiscono. Sono parole mirate che sanno cogliere l’essenza stessa della mia ricerca. Rimando senz’altro al post a me dedicato raggiungibile dal link sottostante, ma rimando, anche e soprattutto, al resto del blog di Paola che è una miniera di poesia e arte e cultura, tutta da esplorare.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Daniele Baron
Daniele Baron [Pinerolo 1976] vive in provincia di Torino. Nel 2004 si laurea con lode in Filosofia Teoretica presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi su Jean-Paul Sartre. Dopo gli studi, trova lavoro come impiegato presso un Comune. È appassionato dell’opera del filosofo e scrittore francese Georges Bataille: per «Filosofia e nuovi sentieri» cura la pagina Batailliana. È scrittore e pittore: i suoi quadri e disegni sono visibili in rete sia sul suo blog personale sia su altri portali.
Ha pubblicato in volume:
una raccolta di racconti dal titolo "Il gioco dell'insolito" (ed. Porto Seguro, Milano 2023), un romanzo "Il Risveglio" (ed. Robin, Torino 2022) thriller psicologico, un romanzo giallo “Mise en Abyme” (ed. Il Seme Bianco 2019), un’opera poetica sperimentale, “Il Cantico di Hermes” (ed. Controluna 2018) e tre racconti noir per la collana Tutto Sotto (ed. Neos 2020-21-22).
Mostra tutti gli articoli di Daniele Baron
grazie Daniele per il rimando qui e per l' invito a visitare nevedicarne. come dici tu quando si incontra un' espressione di ricerca artistica che ha da dirsi e – senza anchilosature nel trattenersi – dice all' altro familgiarmente (se mi passi il termine), le parole per esprimere le sensazioni evocate si definiscono spontanee in quel divenire parte dell' ampiezza7opera di condivisione, e crescita quindi, in chi tenta di vedere oltre e ascolta. l' attenzione, ecco.
paola
grazie a te di cuore Paola. Dici bene.
L'occasione di esporre da te è diventata per me un fortunato incontro con la tua poesia e la tua arte. Uno spontaneo divenire che non può che arricchire e arricchirci, proprio perché nasce naturalmente da un comune sentire. Il tuo blog è testimone della tua ricerca densa di significato e aperta allo scambio.
daniele