
La casa brucia
mista su tela
50×50
Come una sirena avrebbe voluto ammaliare, con la voce del suo canto, i sogni e incatenarli al capriccio della volontà, avrebbe voluto tirare i fili occulti che guidano l’amore e controllare le passioni, addomesticarle, disporle in ordine, come i soprammobili del salotto di casa.
Ma l’amore è la casa che brucia nella notte e ci fa svegliare all’improvviso, senza difese, con la bocca asciutta, è l’incendio che ci spaventa e affascina, come un orrendo spettacolo ipnotico, che ci fa alzare incoscienti con ancora i sogni negli occhi e con il cuore che batte nelle tempie.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Daniele Baron
Daniele Baron [Pinerolo 1976] vive in provincia di Torino. Nel 2004 si laurea con lode in Filosofia Teoretica presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi su Jean-Paul Sartre. Dopo gli studi, trova lavoro come impiegato presso un Comune. È appassionato dell’opera del filosofo e scrittore francese Georges Bataille: per «Filosofia e nuovi sentieri» cura la pagina Batailliana. È scrittore e pittore: i suoi quadri e disegni sono visibili in rete sia sul suo blog personale sia su altri portali.
Ha pubblicato in volume:
una raccolta di racconti dal titolo "Il gioco dell'insolito" (ed. Porto Seguro, Milano 2023), un romanzo "Il Risveglio" (ed. Robin, Torino 2022) thriller psicologico, un romanzo giallo “Mise en Abyme” (ed. Il Seme Bianco 2019), un’opera poetica sperimentale, “Il Cantico di Hermes” (ed. Controluna 2018) e tre racconti noir per la collana Tutto Sotto (ed. Neos 2020-21-22).
Mostra tutti gli articoli di Daniele Baron